Corsi Preparatori di Strumento
Baby Mozart (3-4 anni)
Questo corso, completo e divertente, unisce con fantasia canto, ritmo, percussioni, ascolti guidati e giochi con la tastiera. I bambini vengono a contatto con gli elementi fondamentali della musica, su misura per la loro età.Ecco dunque che i bimbi cantano, suonano per gioco la tastiera, gli strumenti ritmici come nacchere e tamburelli, si muovono nello spazio libero, seguono gli ascolti guidati aiutati dalle immagini proposte dell’insegnante. Il tutto sempre all’interno di un’atmosfera, accogliente e simpatica, in grado di coinvolgere ed appassionare i bambini.
Le lezioni sono collettive in piccoli gruppi, settimanali, di 45 minuti.
Piccoli Mozart (5-6 anni)
È il cuore dei corsi dell’Accademia e prevede lezioni in piccoli gruppi, settimanali, di 50 minuti. Il percorso proposto dal metodo abbraccia tutte le componenti della musica: canto, ascolto, scrittura e lettura dei termini musicali, ritmo, approccio alla tastiera più strutturato rispetto al Corso Baby Mozart. La novità sta nel perfetto equilibro tra l’elemento ludico, ben evidenziato anche dai peluche che rappresentano i grandi compositori di musica del passato, e l’elemento più strettamente didattico, studiato in collaborazione con pedagoghi e psicologi, per facilitare l’apprendimento attraverso il gioco. Per imparare la musica in modo facile e divertente.Basic Instrument
Junior Collettivo (dai 7 anni) di batteria, chitarra, tastiera, violino
Lezioni collettive di piccoli gruppi (2/4 allievi) omogenei per età e livello, con frequenza settimanale.Partecipando con i loro coetanei, gli allievi condividono la gioia di imparare a suonare, sono stimolati dall’apprendimento in gruppo e dall’ascolto reciproco.
Durante le lezioni, le esecuzioni degli allievi sono spesso accompagnate dal vivo dall’insegnante e/o con basi registrate, offrendo così una didattica moderna ed innovativa con attività mirate allo sviluppo non solo della capacità di lettura, ma anche delle capacità di ascolto, di percezione sonora e del senso del ritmo.Lo studio della teoria musicale ha il suo spazio all’interno della lezione e viene affrontato in maniera moderna e innovativa.